Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuati tramite il sito www.fifpe.it gestito da FIFPE SRL con sede legale in Via Montevecchio, 11, 10128 Torino (TO) Italy e P.I.07548380018


Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Il contratto stipulato tra Fifpe e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Fifpe. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

 

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

 

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

 

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Fifpe.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.fifpe.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Fifpe.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Fifpe. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

 

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Fifpe garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Bonifico Bancario Anticipato. Il cliente, dopo aver effettuato l’ordine tramite il sito Fifpe.it, riceverà fattura direttamente da Fifpe con gli estremi dell’importo da bonificare. I prodotti verranno spediti dopo aver verificato l’effettivo incasso del bonifico da parte dell’amministrazione di Fifpe.

L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di FIFPE SRL che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

 

·          il numero di riferimento dell'ordine

·          la data di effettuazione dell'ordine

·          nome e cognome dell'intestatario dell'ordine

 

Coordinate Bancarie:

Intestatario: FIFPE SRL – Via Montevecchio, 11, 10128 Torino (TO) - Italy
Banca: UNICREDIT BANK

IBAN: IT47 M020 0830 3000 0000 2581 402
BIC: UNCRITM1CG8

 

 

Modalità e spese di consegna

Fifpe può accettare ordini con consegna in territorio italiano e ordini con consegna in altri Paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.

 

Per ogni ordine effettuato su Fifpe.it, Fifpe emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

 

Le spese di spedizione sono calcolate in base al tipo di trasporto scelto dal cliente:

 

·          Mezzo Destinatario. Il cliente si impegna al ritiro dei prodotti ordinati, dal sito Fifpe.it, tramite proprio personale. All’atto del ritiro il cliente dovrà presentare mail di conferma ordine al personale incaricato della consegna prodotti. Eventuali altre persone, incaricate dal cliente, al ritiro della merce dovranno presentare delega firmata dal cliente stesso.

 

·          Porto Franco: addebito in fattura di euro 8,00 + iva con pagamento bonifico bancario, carta di credito, PayPal maggiorazione di euro 5,00 + iva con pagamento in contrassegno

 

La Fifpe si assume la responsabilità del trasporto. I costi del trasporto verranno comunicati al ricevimento della fattura, emessa da Fifpe, calcolati in base ai prodotti acquistati dal cliente e alla destinazione di consegna.

 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Fifpe in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

 

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

·          che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

·          che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.

 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Fifpe. Eventuali costi dovuti alla giacenza verranno addebitati al cliente.

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Fifpe si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.


Garanzie/reclami/diritto di recesso

 

Sono accettati in restituzione per materiali difettosi e diritto di recesso solo previa comunicazione e relativo consenso FIFPE SRL.
La spedizione deve avvenire con il mezzo più economico concordato con FIFPE SRL.
Eventuali inesattezze nelle quantità devono essere comunicate immediatamente al ricevimento della merce indicando gli estremi della spedizione.


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a FIFPE SRL – Via Montevecchio, 11, 10128 Torino (TO) – Italy

 

Tel: 0124514700
Mail:
info@fifpe.it

 

Legge applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Fifpe s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Biella.

Contact us via WhatsApp